Conservazione - Azienda Agricola Torlasco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Produzione

Desidero fare una precisazione:
Questa azienda non effettua coltivazioni cosiddette Biologiche o Geneticamente Modificate (OGM).
Questa azienda durante la coltivazione utilizza i disciplinari di coltivazione approvati dalla Regione Lombardia cercando nei limiti del possibile di ridurre al minimo indispensabile l'uso di concimi e fitofarmaci.

Per quanto riguarda la conservazione dei prodotti dopo la raccolta non è assolutamente usato alcun tipo di prodotto chimico tipo antigermoglianti, fungicidi o insetticidi.
Per esempio le mele dopo la raccolta sono conservate in magazzini a temperatura ambiente o addirittura all'aperto, non sono messe in frigorifero e soprattutto non sono immerse nel bagno dei fungicidi come viene normalmente fatto.

Le patate e le cipolle non sono trattate con antigermogliante ma sono conservate in frigorifero a temperatura e umidità controllata per limitare al minimo la germogliazione e l'avvizzimento L'aglio, le zucche, i ceci sono conservati in magazzini a temperatura ambiente senza alcun prodotto chimico.

Tutti gli altri prodotti: meloni, angurie, verze, pomodori, zucchine sono raccolti al giusto momento di maturazione e sono venduti freschi immediatamente assicurandone così la bontà e la qualità e quindi non sono sottoposti ad alcun tipo di conservazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu